
tra le tante "bazzeccole" riportate dll'India, una cosa seria, importante e utile (da decidere): un pamphlet sul Tantra debitamente,direttamente e ovviamente fatto recapitare al mio ragazzo (perchè certe cose "hanno da sapersi")...
Molti dicono che il tantra sia “un modo femminile di fare l’amore”.
In realtà in sanscrito “tantra” significa “metodo per ampliare la consapevolezza”.
Il tantra nacque intorno al 2000 a.C. fra gli Harappei, un popolo di matrice matriarcale, che aveva una vera e propria cultura del piacere: il rapporto con la sessualità era molto rilassato, naturale e fare l’amore era un atto sacro.
..c'è sempre più interesse verso questa "dottrina" proprio perché unisce in un’unica pratica i tre desideri umani più profondi: quello di fare sesso, quello di amare e quello di essere veramente se stessi.
mi sono documentata...da ciò che ho letto sinora la via tantrica comprende 3 passaggi:
1.
Liberare la propria energia sessuale. Non in senso di sesso sfrenato, ma in senso affettivo: sentirsi a proprio agio, ricollegare cuore e sesso, rilassarsi nell’atto amoroso e goderselo fino in fondo, distanziarsi dai tanti ideali che si ha in testa (il supermaschio, la donna sempre bella), ritrovare il piacere del proprio corpo, coltivare una comunicazione intima col partner, abbandonarsi alle sensazioni più intime e condividerle in due.
2.
Aumentare il piacere: Nel tantra si ricostruisce lo stato innamorato, perché è lo stato che fa da trampolino per andare in estasi. Si rivede la sessualità sotto una nuova ottica: possiamo riconoscere che quello che chiamiamo “sesso” è soltanto un 10% di quello che il sesso può essere, notiamo che, da buoni autodidatti (e in materia di sesso siamo tutti degli autodidatti), abbiamo una visione molto limitata del piacere.
3. Il passo successivo porta
dall’orgasmo all’estasi....devo capirlo e documentarmi meglio (chiedo venia per la franchezza, ma non ho sottomano il "manualetto").
Nel tantra si vive la sessualità in modo più interiore, si combinano sesso, amore e meditazione, si scende nella profondità della propria anima, si viaggia nella psiche umana..
... non penso di essere una brava amante..non penso nemmeno di aver mai pensato di diventare una brava amante...non penso che la frenesia sessuale occidentale riesca a capire e beneficiare di questa dottrina, bensì a sfruttarla come tecnica erotica pura e semplice...
ma voglio provarci...
.