Thursday 28 September, 2006

ho sempre odiato gli aforismi...ho sempre pensato fossero frasi fatte (e lo sono!!) per persone ovvie..ho sempre pensato che parlare per luoghi comuni e fresette fosse depauperante per la personalità di un individuo che non riesce a parlare con coscienza e razionalità propria..

ed invece sono caduta nell'inghippo: ho inserito nella sidebar un generatore random di aforismi..non che aiutino molto, ma leggere fa sempre cultura..e poi può sempre servire una frase efficacie e d'effetto durante una conversazione tediosa...

chissà che successo!!!

5 comments:

Piggio said...

蠤蠤Ape sei cascata nel tranello in cui cascano tutti, anche gli scrittori piu intelligenti
non me ne cruccio anch'io ne trarrò giovamento蠤蠤
Bacini

aroti said...

piggio: ce sò cascata come la patata nel bollito di carne...però, dopo tanto bollire e con una buona salsetta, ne esce una buona pietanza..chissà che nn sarà così per gli aforismi??!!

Marco said...

Gli aforismi non sono proprio da buttare via. Solo sono un po' come i medicinali, vanno usati con cura, quando occorre, e non esistono panacee!

Anonymous said...

APE, GLI AFORISMI AIUTANO AD ILLUDERSI UN Pò.
SE CI SI RIESCE, PERCHè OCCULTARLI?
BICE

aroti said...

Bice:hai ragione, ma il caso non si adatta alla mia persona.
Sono una persona che si illude "facile" e incrementare la dose non mi beneficia.

Marco: un aforisma al giorno...