Sunday 14 October, 2007

wc

credo che uno dei problemi sociali di una famiglia sia la mancanza di wc...avere solo una stanza da bagno in casa, anche se si è solo in 3, vuol dire far iniziare la giornata male ad almeno una persona delle tre...due vani per i bisogni fisiologici sullo stesso piano, pronti ad essere invasi e conquistati...
averne solo uno vuol dire sputtanarsi la giornata quando c'è chi entra e chi esce per lavarsi le mani, mettersi la crema, il rossetto, lavarsi i denti mentre tu, te ne stai lì, a sedere aspettando il momento buono...
perchè al bagno ci si coccola, ci si sistema, ci si assesta per la giornata....è l'unico momento in cui si è veramente da soli...ci guardiamo allo specchio e ci meravigliamo di quei baffi già ricresciuti, i denti accavallati e le ascelle pronte ad esser rinfrescate...siamo noi contro noi...lì, da soli, a rifletterci e riflettere...se arriva uno con le mani sporche, l'armonia si rompe e la crema di Yves non ha più quel profumo...

19 comments:

Anonymous said...

Avendo gli stessi orari diventa davvero un impiccio.... :-)

gio_stregacciabuona said...

Sono pienamente daccordo con te... Un bagno solo è davvero un impiccio... Noi siamo in tre in casa con un solo bagno, ma per fortuna, lo usiamo in orari completamente diversi. Ma tanto comunque andrebbe male a loro... io nel bagno ci devo stare da sola... io e il mio riflesso nello specchio! E' il mio momento... non voglio divederlo con nessuno!! :-D

Baciiiiiiiiii apeeeeeeee

Piggio said...

che bel momento di intimità.
Cos'è la crema di Yves?

aroti said...

piggio: la crema di Yves Saint Laurent,quella che costa tanto ma che spalmarsela diventa un rito!

stregaccia:io poi nn mi limito a guardarmi,mi sbircio e mi tocco, come a volermi modificare.

andrea: è che soffriamo tutti e tre di insonnia!

Sara said...

ehmehm...
io ho un bagno in tre (più quello di servizio ma che è un buco-lavanderia) ma ho una toilet in camera inserita ad intervallare i ripiani della libreria. una mia idea dei 13 anni quando ho fatto la camera nuova. ha sgabello e luce, trucco e phon. insomma in bagno non mi dò nemmeno la crema...mi lavo solo!
bacio apetta, sara

aroti said...

sara: a 13 anni già ragionavi così bene?? una buona idea,ma non attuabile da me visto la scarsa ampiezza della mia stanza.

Sara said...

eh sì!
a tredici anni badavo all'estetica più di ora....

titty said...

io ne ho 2 bagni e uno servizio diciamo che nel mio sono sola xchè mio fratello ha preferito stare in quello con mia mamma dicendo che io ero disordinata...meglio cosi x me.,..!!!!

Anonymous said...

...non puoi immaginare quanto ho riso leggendoti!!!mi immaginavo te e le tue smorfie, le te necessita', ma anche perche' a me succede la stessissima cosa! passo intere parti della gionata in bagno, fosse anche solo a guardare fuori dalla finestra(da me c'e' un bel panorama anche dal bagno!)e togliere di tanto in tanto qualche "pelo superfluo"(che poi, se so' superflui, che ce stanno a fa'?!?!...ma questo e' un altro discoso) con le pinzette!
la differenza pero' e' che in casa ne abbiamo TRE di bagni, e siamo in TRE, ma per sotilegio io e papa' ci litighiamo il bagno piu' piccolo, mamma ha invaso il grande, e un altro sta nel seminterrato, per le super urgenze, quando entrambi soono occuopati!!
= > La'

Anonymous said...

Un problema più grande potrebbe essere quello di non averne neanche uno di bagno?...Ma a parte questo discorso, ci si potrebbe organizzare meglio? Fossero tutti questi i problemi di una famiglia!

aroti said...

sara: no no, intendevo dire "che lungimiranza!!"

titty: anche io ne ho due, ma al piano inferiore nell'appartamento inferiore...ciò vuol dire prendere la chiave,scendere 3 rampe,aprire e "sedersi"...me la faccio sotto!!

laura: almeno tu hai il panorama, io ho solo la finestra del bagno della zia!

anonimo: ebbene sì, anche questi sono problemi...
ti puoi organizzare nel caso l'uno deve fare la doccia e l'altro la barba, ma non puoi prevedere che mentre stai "in seduta", l'altro entri a pettinarsi.
e poi: se vuoi capire l'ironia..!!??

titty said...

anche io sono pigra cosi..!!!!

aroti said...

..e poi la mattina ancora peggio: sono un pò bradipo e carburo come un diesel!

Anonymous said...

Se avessi il bagno grande a me piacerebbe metterci anche una bella poltrona.Ciao cristy

Sara said...

dal mio bagno si vede il più bel tramonto di tutta la casa...
peccato per la mancanza di romanticismo!!!

pOpale said...

Si potrebbe pensare ai numertti da WC per prenotarsi ;)

aroti said...

cristy: sììì, come negli alberghi di lusso!

popale: è che per prendere le forbicette nell'armadietto non c'è bisogno del numeretto...si tratta di tutte azioni brevi e veloci, ma che rompono veramente li co...


sara:il tramonto te lo godi con te stessa...aò,più romantico di così??!!

Lo Sposo said...

Io amo stare in bagno... amo sentire i profumi che ho scelto per bagnoschiuma, dopobarba ecc.

Fra poco più di otto mesi non sarà più cosi... che faccio? Tremo?

aroti said...

sposetto: non credo che tu debba preoccuparti.le case delle giovani coppie han sempre due bagni o più..