Sunday 13 January, 2008

casi umani

...parliamo tanto dei pensionati costretti a sopravvivere con 400eu al mese e di tasse ed imposte che impongono stili di vita disagiati a grandi e piccini purtroppo, ma personalmente non ho mai affrontato il problema della ricchezza dei politici...perché anche quello è un problema sociale, per il luridume e la ripugnanza che sale nelle nostre vene ancorché per la questione che parecchi si pongono: che minkia ci fanno con tutti quei soldi? per loro sarà un problema spenderli e selezionare gli ambiti in cui spenderli....ci sta il viaggio alle maldive, ci sta anche il pranzo della domenica al ristorante, ci stanno anche i torroncini da regalare e le bollette da pagare, così per le ricariche telefoniche ed i vestiti nei migliori atelier, ma con tutti gli altri? forse investono per la pensione, ma alcuni di loro già la prendono, quindi il bisogno di lavorare non sussiste...

...conduco una vita abbastanza agiata..in verità sono poche le cose che mi faccio mancare, tranne la reflex digitale che tarderà ad arrivare, causa stipendio minimo e non sufficiente, ma non credo sarei mai in grado di gestire i 19mila euro al mese!
poveri, non vorrei essere nei loro panni!

13 comments:

Sara said...

però sanno bene come gestire quelli per il "volontariato".......
per le famiglie della Thyissen i senatori hanno dato una media di 9 EURO a testa... direi che potevano quasi risparmiarsi di istituire un fondo o no?

Zion said...

mi viene un nervoso solo a pensarci!
argggggghhhhhh

Zion >_<

Anonymous said...

La gente ricchissima che conosco in realtà non ha problemi a trovare il modo di spendere i soldi: l'ultima che ho sentito è la costruzione di un hammam privato nella casa (leggi villone con parco) al mare. Anch'io a volte mi interrogo su cosa potrei fare con uno stipendio pari a dieci volte tanto quello che prendo e... boh? Sarà per quello che l'unica volta in cui mi sono "candidata" per qualcosa (il consiglio di istituto al liceo) me ne andavo in giro per la scuola pregando tutti di NON votarmi! :D

aroti said...

sara:magari si tratta di 9 euro giornalieri per 20 anni!

odiamore: cos'è un hamman?

zion ironizziamoci su..!

AndreA said...

Vorrei iniziare ad avere il problema di dorverli gestire....

Un abbraccio....

Zion said...

un hammam è tipo un percorso di bagni turchi, saune e zone relax dove farti fare massaggi.
Insomma, una cosa da centro benessere, non da bagnetto di servizio!!!

Zion

aroti said...

andrea: ma mica tutti quelli, 1/3 mi basterebbero!

zion: se Mastella vedesse il mio bagno,nemmeno riuscirebbe ad entrare un pò perché è piccolo, un pò perché non è affatto un hammaM, se non per le maioliche!

Lo Sposo said...

Poverini, e pensare che sono davvero altruisti perchè ognuno di loro da comunque un lavoro a segretari personali, portaborse, uffici stampa, e collaboratori vari...

Peccato però che nella maggior parte dei casi siano tutti parenti dal 1° al 3° cerchio generazionale, e che spesso lavorano anche in nero.

Tempo fa su un giornale c'era anche l'inchiesta su politici che assumevano in segreteria le mogli di compagni di partito che a loro volta assumevano la moglie dell'altro, così da non far risultare troppo sfacciata l'agevolazione famigliare.

A me viene già l'ansia il 14 febbraio per la rata di mutuo che dovrò pagare a fine mese, ma almeno ho la coscienza apposto.

Zion said...

^_^ ma il 14 febbraio non dovrebbe essere associato a cioccolata-bacini-puccipucci?
E' perverso che la rata del mutuo dello sposo cada proprio in quel giorno!!!

titty said...

beh sapprei anche io ocme spenderli 19mila euro al mese...direi che è bella cifra..!!!però è assurdo..!!!

Valentina said...

Lo sapevate che i nostri politici al parlamento hanno gli stipendi più alti d'europa!!!!?????
E poi com'è vera questa cosa dei parenti collaboratori e staffisti.
Anche negli enti tipo confindustria, Scuole e casse edili, camere di commercio vengono assunti figli di sindacalisti, presidenti etc etc.
Ecco perchè voglio scappare dall'italia per dare ai miei figli e forse anche a me la possibilità di andare avanti per i propri meriti e non perchè sei il figlio di, l'amante di , il braccio destro del politico di turno!
Quindi a settembre tutti a LONDRA!!!!

LoStupido said...

a me non da fastidio che prendano tutti quei soldi. tra l'altro non sono niente in confronti a tanti altri mestieri molto meno rispettabili.

il problema vero è che per le cagate che fanno e per come hanno ridotto l'italia, sempre che sia mai stata migliore di così da quando c'è una repubblica, non meriterebbero niente. se facessero il loro lavoro e lo facessero bene accetterei anche il fatto che prendessero uno stipendio da calciatore professionista. Ma se lo facessero davvero seriamente probabilmente lo farebbero gratis.

Anonymous said...

Quando si parla di re-distribuzione dei redditi, i loro non sono computati!!??

Antonio