Thursday 27 September, 2007

outing

...sì perchè bisogna ammettere certe deficienze, sì perchè bisogna parlare delle proprie pecche e ignoranti conoscenze...e siccome nessuno è perfetto (anche se ci avviciniamo) devo accettare di non conoscere il linguaggio xml e similia...però questa mia difficoltà coincide con la mia voglia di dare una svolta a quel grigetto di blog molto anonimo...mi sono messa alla ricerca ed ho trovato, dopo parecchio girovagare per glossy effects, questo template che credo faccia al caso mio...ma come installarlo? sembra che manchi qualche tag o che sia scritto male....dopo 4hs mi sono decisa a chiedere aiuto...

quindi, se c'è qualcuno che conosce tutte quelle parentesi, lo prego di venirmi in soccorso perchè io mi sono persa nonostante la ciambella fluo..

15 comments:

Saint Andres said...

Neppure io sono un genio di queste cose, mi sono incasinato un sacco di volte per modificare 4 righe del codice html del mio blog...

Però hai provato a dare un'occhiata QUI??
Sembra che dicano più o meno come fare...

PS: è davvero bello quel template, ottima scelta complimenti, a me piace un sacco il "glossy"!

aroti said...

saint: sapevo che ti sarebbe piaciuto..a me sto glossy fa impazzire anche sulle labbra!!
il problema non sarebbe tanto come installarlo, quanto capire quali errori ci sono....cioè, qls ho trovato, ma nono sono in grado di capire cos'è di troppo e o cosa devo aggiungere!

Piggio said...

non so se blogger supporta l'xml.
Ti consiglio di vedere prima se lo puoi fare. Cmq se ti serve aiuto ci sto. Anche se sono un po occupato tra esami e impegni.

Zion said...

rifuggo dall'xml!
:D
però ti mando un bacio (ciao piggio e ciao saint!!!)

Zion

aroti said...

piggio: sì sì, lo supporta....è che devo capire che parti del codice sono sbagliate per poi metterlo come template...grazie, avrò bisogno di te.

zion: un bacio a te!!!

Anonymous said...

Diciamo che lo supporta fino ad un certo punto; io non sono riuscito a validarlo solo per alcuni piccoli particolari purtroppo dipendenti solo da blogger.
Se riesco nel fine settimana ci do un'occhiata.

aroti said...

grazieeeee.
con "w3c validator", ho trovati diversi errori di chiusure e forse parole in più nel modello, però se riuscissi a renderlo accessibile per blogger, te ne sarei grata.

grazie.

pOpale said...

Non so aiutarti ma il template è bello... ma terresti anche la giraffa ?

pOpale said...

Ho parlato troppo presto!

Allora scarica il template sul computer tasto destro e "salva oggetto come" su "sacarica i ltemplate", poi vai sulla sezione del tuo blog "modifica html" e scegli "sfoglia" e "carica" il file xml che hai scaricato e clicca su anteprima e il gioco è fatto :)

p.s.: ho fatto lo stesso commento su un altro blog pensando che fosse il tuo, immaginati la faccia di chi lo legge o_O

aroti said...

ale: crdo che giraffa la terrebbero tutti, anche chi non è del mestiere...
per qnt riguarda il template, so come si carica il modello, il problema invece è che il codice ha degli errori: li ho trovati con certi programmi, ma non so se devo cancellare le parentesi e cose simili...cioè, non sono in grado di correggerlo.

Anonymous said...

grazie per il saluto e ricambio vivamente.Purtroppo io non posso aiutarti...perche' davvero non ci capisco niente di computer...gia' il fatto che ho aperto un blog e riesco a scrivere commenti ti assicuro che per me e' enormemente tanto!Prima o poi ci riuscirai pero' a mettere un po' di colore...Ciao cristy

titty said...

neanche io posos aiutati figurati sono messa peggio di te proprio x me è arabo..!!!buon weekend..!!

Anonymous said...

In what ways are you having problems choosing the XML layout?

The best way to do this is to go to your template tab in classic blogger and choose the 'Customize Design' tab. After you choose a template you can then load a an XML template into your XHTML screen.

Please ask more questions if you need more help

aroti said...

oddio ragazzi, l'autore del template si è fatto vivo proprio qui!

cristy:inizialmente anche io ero una "ignorante" del sistema, ma poi col passare degli anni (ben 2!!) mi ci sontrovata a mio agio.

titty: sai che avevo trovato un template simile al tuo?

fresh blogger: i will ask you, if i need.

Anonymous said...

Ciao ape sono io cristy....hai visto ho cambiato anch'io template(ma non mi piace molto)...e ho anche cambiato titolo al blog...ogni tanto mi va cosi':-)))