Tuesday 27 March, 2007

un mondo al contrario

mentre una lecciso sorridente perchè appellata come vip, va a potenza a confessare e pagare perchè di cotanta nomina, muore Andreatta, uomo colto e generoso,allievo di keynes e anti-comunista...intanto coppola in carcere si taglia le vene, non per morire, ma perchè soffre di claustrofobia...silvio prende la parola alla manifestazione di milano e bertinotti viene fischiato come un guerrafondaio...
un mondo al contrario che accontenta i ricchi ricchissimi e dei poveri solo polvere raffinata...
la mia dentista, donna calabrese e peperoncinica, mi ha oggi sfilato 500eu per uno splintaggio pensato da 3 settimane che frutterà alla suddetta un buon anticipo per le vacanze alla maldive...ed intanto io mi cerco un lavoro, se non due occupazioni part time: a 27 anni ho solo fatto da segretaria ai seggi elettorali e forse è venuto il momento di mettermi al pubblico ludibrio per espletare le mie doti (perchè anche se non si vedono, ci sono!!)...ed intanto dopo una ricerca ossessiva, sono riuscita a trovare la voce musicale del cantante dei tortelli fini che li spadella non appena fatta una strimpellata...solo ascoltando tutta la canzone si capisce perchè si è messo solo un inciso!

15 comments:

Saint Andres said...

Io non ho mai fatto caso alla musica della pubblicità dei tortellini, ma appena la vedo ci faccio caso, sono curioso di sentire di che canzone si tratta...

aroti said...

ieri sera prima del tg l'hanno passata...ma chissà perchè ho l'impressione che tu fossi sintonizzato sulle reti mediaset..
buona giornata

flo said...

ape, che tipo di lavoro cerchi? se non sono indiscreta eh.... :)

Francesca Palmas said...

Uffi chissà che canzone è, delle pubblicità ne ho tante in testa...Tipo quella del parmigiano reggiano...Pa pa pa pa parmigiano re re re re re reggiano...Oddio mo chi me la toglie più dalla testa???

Comunque per quanto riguarda il mondo alla rovescia...anche io mi sento un pò a testa in giù, forse dovremo rsettarci tutti...

aroti said...

flo: per ora mi sto informando per colloqui ad agenzie immobiliari..tipo Gabetti o Tecnocasa...e poi, come mi avete consigliato voi qualche post fa, vorrei trovarmi un lavoro che possa lasciarmi tempo per le mie passioni!

la coniglia: resettarsi sì, a patto che lo facciano tutti..altrimenti mi ritrovo nel limbo un'altra volta!

pOpale said...

Stamattina alla radio dicevano che davanti a Potenza ci sono gruppi di fans che aspettano il passaggio dei VIPs... sembra che per i personaggi sia diventato un "red carpet" per farsi vedere siamo alle soglie dell'implosione mediatica. Che tipo di lavoro cerchi? Buona giornata :)

Anonymous said...

cara? tutto bene?
rigiralo questo mondo :-)

aroti said...

pOpale: in verità non saprei dirti che tipo, ma mi sto orientando all'immobiliare..un pò come Ricucci,Furbetti&Co...

Lafra: tutto bene..è che quando comincio a sfogliare un quotidiano, mi salgono i nervi!

flo said...

mmmh...qui da noi e' strapieno di ag.immobiliari sai?:)

Anonymous said...

beh, datti da fare! Puoi sempre comporlo tu il prossimo refrain dei tortellini! ;-)

Zion said...

ma come, io credevo che tu volessi fare la cuoca!!!

:'( Perchè no?

Zion

aroti said...

flo: anche da noi ce ne sono abbastanza..e vorrei provare in una di quelle ad ampio raggio, meglio se nazionale!

la meringa: ed infatti ci sto dentro, ma non sono un'ottima autrice!

zion: la cucina come passione..ho pensato e riflettuto che se mi occupassi di cucina, finirei per odiarla...invece prendendola come "isola felice", non ne uscirei saturata.

Anonymous said...

Andreatta non avrebbe mai fatto Il partito democratico: troppo colto!


Gianni

sonia said...

Apina candidati...forse almeno tu riuscirai a cambiare qualcosa, in questo mondo che va al contrario.:o)

La prossima volta che nasco faccio la dentista pur'io.


Bacio

aroti said...

Gianni: forse hai ragione...

Sonietta:candidarmi io? anche io opterò per la carriera da dentista, meglio ancora se ortodontica..quanti soldi, forse anche di più di un politico!!??