Tuesday 23 January, 2007

come essere sposa alla moda

so benissimo che dovrei avere la testa impegnata in altri pensieri...so che dovrei preoccuparmi per la figlia illeggittima di massimo Ranieri che, non badando all'audience, ha presentata al pubblico del suo programma...so che Lapo è ancora fragile e dovrà lottare per non ricadere nel baratro...so che la pubblicità degli occhiali è solo un modo per tenersi impegnato e non pensare a ciò che è stato...so che la Bellucci e Scamarcio fanno la loro porca figura eroticamente insieme...e so anche che i funghi sono difficili da studiare (piggio ti sono vicina) e che le indiane sono per la maggior parte sexy...mi rendo anche conto che un GF zeppo di persone che hanno rapporti con i VIP non sa da fare ma IO in qst momento ho solo un pensiero in testa: il matrimonio di mia cugina..

ebbene sì, la mia cara cuginetta sta per varcare la soglia coniugale...sta, insomma, diciamo che entro la primavera del prossimo anno convolerà a nozze, ma l'euforia comincia a farsi sentire...
diciamo che ho già Vogue Sposa prenotato dal giornalaio...e diciamo anche che comincio a snobbare il pizzo per il tulle color avorio... ho letto che la haute couture sta rilanciando la gonna a palloncino, sofisticata e romantica, ma non credo che mia cugina si abbellirebbe di un pallone alle gambe..
la sposa quel giorno deve essere bellissima e guardatissima, ammiratissima e invidiatissima...niente cappelli a piume di struzzo dell'australia come la Parker Bowles ma prestigiose ed eleganti mise da donne di classe...ho letto che c'è un bouquet per ciascuna sposa: i fiori scelti possono suggerire molto su chi sei veramente...elegante con le rose, esuberante con le peonie, sognatrice con i lillà, riservata con l'azalea e spirituale con la ninfea...

ma,bando alle ciance, passiamo a noi: le invitate...VERO noi siamo tra quelle e, dovremo essere ammiccanti, sensuali, sofisticate e, perchè no, esotiche...eleganti, curate e particolari, perchè è il particolare che fa la differenza...penso che valeria ci vorrà pimpanti con qualche accessorio rosa se non potrà metterlo lei...faremo qst sacrifio...intanto io comincio a pensare a dove sistemare gli invitati/amici che verranno da lontano per assistere all'evento, a dire della sorella della sposa, epico...

qst matrmonio comincia già ad emozionarmi...sarà che io e valeria siamo coetanee...sarà che il ns rapporto si è andato consolidando da qualche anno a qst parte..sarà che le voglio un gran bene...sarà che siamo cugine di nono grado...

13 comments:

Saint Andres said...

Per labito ti consiglio di rivolgerti a Giorgio Armani o Valentino, di solito i vips scelgono loro (evidentemente sanno che il buon gusto è in mano a pochi stilisti, quasi tutti italiani).

A parte gli scherzi, i vestiti migliori rimangono sempre quelli più semplici (per lo meno secondo me), troppe cose poi stancano.

PAPARAZZA said...

M asaii io non mi sento di darti nessun consiglio sull'abito anche perchè è molto soggettivo e dipende tanto da come ti stà addosso e se fa parte della personalità di chi lo porta...
Comunque fammi sapere...mi intriga ...
aaa proposito ti consiglio metti alcuni post a riguardo che li commentiamo alla stragrante,,,

una cosa importate ..mi piacerebbe sapere anche il trucco e la'abito oltre che della sposa anche il tuooooooooo
un abbraccio

LoStupido said...

bello da dio! allora sono invitato anch'io!
se avete bisogno di un motivone posso inventare una quindicina...

Profumo di Sicilia said...

un matrimonio ....che stressssssssss so gia quello che ha passato la mia cara amica per il suo .... ma nonostante tutto è bello sognare....un pò di felicità!
baci lalla
triste!

flo said...

MATRIMONIO?????
perche' ogni volta che sento questa parola mi ubriaco di felicita'? :)
forza ape, metticela tutta a preparargle un grande giorno!!! :)
x consigli e suggerimenti sai dove andare...:)

a proposito: e' verissimo che i fiori del bouquet ti'contraddistinguono'almeno un po'...io avevo le rose...fantastiche!!!! :)

rutger said...

non parlarmi di matrimonio che quello di mia sorella (tra due anni!!) mi viene già fin sopra le orecchie.
Ieri arriva e mi dice "vogliamo le fedi in oro nero".... no comment

Tulip said...

io voglio un bouquet di tulipani......bianchi


so banale??

e magari piccole roselline rosse a dare colore....


:)

Sabato siamo avevamo i biglietti per entrare a Roma spose... ed abbiamo portato io e le mie amiche i ragazzi a trabocchetto..
non si sono divertiti molto!!

astralla said...

Tu non sai quanto mi piacerebbe poter avere la possibilità di girare anche mille negozi per trovare il mio, abito da sposa...Sai quando senti che è arrivato il momento di pensarci...A dire la verità mi spiaccico sulle vetrine degli abiti da sposa tutte le volte che ci passo davanti...Sepro presto sarà il mio momento, per ora, tanti auguri a tua cugina e a te per l'occasione! ;)

aroti said...

ragazzi: sì, ne avremo di tempo per parlarne, ma manca tantissimo tempo!

io cmq ho già in mente il negozio dove comprare il vestito per la cerimonia e la casa di moda a cui rivolgermi...

per mia cugina ancora nn ho pensato a nulla!

Anonymous said...

Che meraviglia!!! io mi sono sposata a giugno e non credevo potessi essere così felice... è stato davvero uno dei giorni più belli e felici della vita.
Quindi tanti auguri a Valeria!!!
E tu sarai sicuramente l'invitata più glamour del matrimonio... ;)
ciao
franci

Greta said...

...tra un sognante lillà ed una esuberante peonia mi inserisco per dirti che questo blog è davvero molto carino! brava! :)mi sono proprio divertita a leggerti!

LoStupido said...

sono quasi 48 ore che non posti niente!
c'è da preoccuparsi?

aroti said...

franci: glamour, io?? certo che lo sarò..mi piace essere cool e distinguermi!

greta: ti ringrazio cara.

juri: giornate burrascose.