Tuesday 11 July, 2006

credo che i festeggiamenti non si siano fermati al circo massimo...abbiamo tutta l'estate davanti per festeggiare ed inseguire i neo CAMPIONI DEL MONDO per discoteche /spiagge e brindare con loro...

qualcuno andrà in Francia in vacanza?

ora arriviamo alla DOMANDA : che cosa avrà detto mai Materazzi a Zidane per fargli scatenare " l'ira funesta che tanti lutti addusse agli achei?"

1) Ridammi il numero di telefono di tua madre che me lo sono perso
2) Abbasso il foi gras
3) W le rosette, abbasso le baguettes
4) Perchè non vai da Cesare Ragazzi?
5) Il cous cous non mi piace

.

23 comments:

Anonymous said...

non so cosa gli abbia detto in quel momento. posso immaginare però che durante tutta la partita matrix abbia tirato frecciatine a zidane per innervosirlo. chi ha giocato a calcio, sa benissimo che provocare , stuzzicare un giocatore è una forma in qualche modo di rispetto . io temo la forza di un giocatore , so di essere più scarso e quindi le provo tutte per fermarlo. credo che yazid si sarebbe dovuto sentire onorato del trattamento. invece ha perso la testa, e comunque lo si può capire. resta un grande uomo e una persona che nonostante abbia militato nei gobbi mi ha fatto innamorare ancora di più del giuoco più bello del mondo, come diceva nando martellini...

rutger said...

per me la testata è la somma di tutte le sue nature:

SUPERBO E INFIDO come i francesi
FIGHETTO E SCORRETTO come gli juventini
SBRUFFONE CHE NON SA PERDERE come quelli del real madrid

fermo restando che è il più grande calciatore che abbia mai visto giocare negli ultimi 15 anni

comunque per me gli ha detto ridateci la gioconda!!!

Tulip said...

secondo me gli ha detto....:

zizou, ti si sta sparecchiando la testa!!



Comunque lo sfottò tra i giocatori è una pratica abituale..
e devo dire in genere tra i ragazzi, che si prendoo spesso a parolacce e si dicono le peggio cose sia ridendo sia per provocarsi. MA, assolutamente non accetto il comportamento tenuto da Zidane, una testata è una testata, non è una parola...insomma brutto!

aroti said...

rispondo a Tulip,Rutger e Raretracce (a tutti quindi):

il comportamento di Zizou non è giustificato per due motivi

1) qualsiasi sfottò non si annienta con una cornata...soprattutto ad una finale mondiale davanti a miliardi di persone...ne ha perso di credibilità e passione degli stessi tifosi.

2)Zizou è un "Pallone d'Oro"..emblema del calciatore scaltro, furbo, attento, corretto e dotato di spirito sportivo..una summa di cui non ha tenuto conto in quei 5 secondi.

Per i Francesi siamo i cugini giullari, pizza e companatico...eh no cari...avete detto gatto prima di averlo nel sacco.

Anonymous said...

concordo: qualunque cosa gli abbia detto Materazzi, una zuccata o qualsiasi atto di violenza fisica non è giustificato.
Opto comunque per la numero 3, mi sembra la più ragionevole.
O che Zizou voleva perdere tempo per arrivare prima ai rigori, che si credeva che avrebbero vinto ma tanto buffon non ce lo sfonna nessuno, oppure ha avuto uno scatto d'ira funesta del pelide achille. Beh. Sentivo al telegiornale che tralaltro lui a tutti i mondiali si è sempre fatto riconoscere per simpatia, educazione e gentilezza...
Alla fine i francesi sono così: spocchiosi e presuntuosi... e non si lavano nemmeno tzè.

aroti said...

gab e rosh: Materazzi lo conosciamo e sappiamo di cosa è capace, ma il belo che anche Zidane conoscevamo e nessuno si sarebbe mai aspettato un gesto simile.

comunque: CAMPIONI DEL MONDO!!!

Anonymous said...

la reazione di Zidane è presto detta: un uomo preso per fondelli,reagisce.

l'unico problema è che quell'uomo era un pallone d'oro e che stava giocando una finale mondiale.

Bice

Piggio said...

we
ve lo dico io che gli ha detto
materazzi "terrorista"
nel senso che ha avuto atteggiamenti pesanti nei confronti dei difensori italiani in senso di supremazia.
sinceramente dovrebbe essere abituato a cose anche piu dure
str.... come è.
non riesco proprio a giustificarlo
non ci riesco.
è un imbecille e basta
rettifica,
zidan ha vinto come miglior giocatore fifa
se non erro
pallone d'oro dovrebbe essere una cosa piu seria
correggetemi se sbaglio

aroti said...

bice: un uomo avrebbe potuto avere giustificazioni, ma QUELL'UOMO lì, in quel momento non doveva affatto reagire in quel modo...dove è andata a finire la sportività?

piggio: la palmares dei palloni d'oro cita Zinedine Zidane come migliore calciatore europeo del 1998.

Piggio said...

ok non ne ero sicuro
mala fifa gli ha dato il premio come miglio attaccante alla fine del mondiale

Sara said...

ma l'assurdo, a parte l'esperienza che zidane DOVREBBE avere ed Evidentemente Non Ha visto quello che ha fatto, è che con questa cosa potrebbe essere stata la causa della loro sconfitta! quindi con questa cagata vergognosa ha fatto forse un vero danno ai suoi! alla finale mondiale! altro che de rossi che è un ragazzetto ed era nel pieno dell'azione!!
e Chirac dice che è un genio comunque! ma scherziamo????
e la FIFA??
e va a insegnare ai ragazzini del Real???
MAH!

rutger said...

sì materazzi lo conosciamo (e in una mia squadra non troverebbe mai posto...) ma conosciamo anche zidane visto che la stessa testata l'aveva data in champions league contro l'amburgo...
Io sono intransigente, dei campioni strapagati e presi a modello da milioni di bambini non devono neanche permettersi di pensarli certi gesti, queste cose mi indignano

aroti said...

sara: chirac è chirac....e nn dico altro...entrare in politica non mi è mai molto piaciuto, soprattutto nella politica delle crepes.

rutger: il ragionamento dei ragazzini è giustissimo...prendono esempio dai "grandi campioni" dal gomito/testa facili quando non sanno che non sono DEI da venerare, qnt persone da compatire (tutti quei soldi, ma che ci fanno??!!)...

piggio: ho sentito ieri che la FIFA sta indagando sulla testata a Materazzi...e mi sembra anche di aver capito che abbia "asoldato" una esperta in lettura del labbiale...verranno mai ad una conclusione? Spero non si tramuti in giallo di Cogne!

aroti said...

chemist: non me ne intendo affatto di calcio...lo spettacolo deplorevole di Zidane però ha fatto addrizzare i peli a tutti!

come esattamente hai detto tu: da sporitivo, lo condanno.

Francesco Chiacchio said...

ho sentito alla radio che sono state rivelate proprio oggi le parole che materazzi avrebbe detto a zidane. E sono queste due:"sporco arabo".

che vergogna, che schifo.

Piggio said...

kiakkio come che vergogna!?
da materazzi mi aspettavo un po di piu.
e poi un po di ragione ce l'aveva
non so quanto si senta arabo zidane
ma sporco lo è di sicuro!

Piggio said...

cioè di offese ce ne sono peggiori di brutto.
e secondo me ha detto qualcosa di piu duro materazzi

aroti said...

sporco arabo?? ma Zidane è maghrebino!..di arabo ha solo il francese accentato.

Anonymous said...

dal punto di vista educativo, un ragazzino che vede zidane perdere la testa e appunto tirare una testata può significare , se c'è l'intervento educativo della famiglia e/o di corpi intermedi (e questo sarebbe proprio un altro bel ragionamento), che anche un mito dello sport è umano e come tutti gli umani può cadere per poi rialzarsi. totti ha sputato in faccia ad un avversario (cosa ancora peggiore perché presuppone un disprezzo totale) . è caduto, ci ha fatto perdere un europeo. poi si è rialzato e da allora non ha più avuto questi scatti inutili di rabbia e oggi alza la coppa del mondo. per non parlare di maradona , che continua a perdere e vincere le sue battaglie quotidiane. quindi adesso aspettiamo che zinedine si rialzi da questa cazzata che ha fatto. anche se non gicoherà più a calcio, spero torni più forte di prima. e spieghiamo ai ragazzini che non esistono eroi e se esistono non sono mai perfetti... scusate la lungaggine e la retorica

rutger said...

sì però scusate.... io non amo totti ma perchè quando lui ha sputato al danese (dopo essere stato provocato) sembrava la vergogna dell'umanità, il diavolo in persona e invece Zidane è un santo e la colpa è di Materazzi??????!!! Ma stiamo scherzando oppure dobbiamo sempre stare zitti e sentirci dire in faccia pizza, mandolino, mafia e spaghetti?
Zidane ha sbagliato ed è giusto sia stato punito, punto. Abbiamo vinto e i francesi non sanno perdere...fine del discorso, tutto il resto è dietrologia per sfruttare le tensioni che ci sono nel mondo e per vendere più giornali.

aroti said...

è notizia della sera: Zizou ha parlato al popolo francese che lo gloria circa l'incidente avuto con Materazzi.

Sembra che gli abbia detto chissà cosa sulle donne della sua famiglia..ma la cosa sconvolgente è che non è per nulla dispiaciuto della cornata, anzi lo rifarebbe.

"QUESTO è IL CALCIO BAMBINI: se qualcuno vi prende in giro, date testate o ,meglio ancora, calci sugli zebedei; poi vi scusate e tutto passa..l'importante che siate maghi del pallone.

Sara said...

Mi sa infatti che la storia dell'arabo erano rivelazioni inedite di Cossiga! che cavolo ne sa lui??? ha mandato anche le scuse a Chirac per questa sua stupenda e quanto mai sbagliata intuizione! si facesse un po' i fatti suoi.....no?

Invece diciamocelo... le offese alle donne di casa sono più che mai tipiche. Certo Materazzi le ha sfruttate da bravo provocatore... Però se tutti reagissero ancora così...tutti gli automobilisti d'Italia potrebbero passare la giornata a prendersi a testate! e noi donne al volante (pericolo costante??) come dovremmo reagire a certi commenti sui nostri genitali?? mi procuro un'arma??
Voglio dire che PURTROPPO certe espressioni sono quasi normali su un campo di calcio e non solo...quindi non era certo la prima volta che Zidane veniva offeso in questo modo! Doveva essere capace di replicare o di tacere non certo di reagire fisicamente! è stato un gesto vergognoso. e ingiustificabile. ma ora il processo è a Materazzi e sinceramente non merita!

Ciao Ape!

aroti said...

infatti ora non si capisce chi abbia dato cosa a chi....

Materazzi avrà le sue problematiche da padre di TRE figli, ma che cavolo..possibile che i francesi nazionalissimi non si diano pace?? AVETE PERSO: così è se vi pare.