Friday 2 June, 2006

ieri sera ho avuta una piacevole e gradevole chiacchierata con la mia (prossima) compagna di viaggio Veronica...niente vaccino per la febbre gialla...la dengue? si saprà..anzi, il mio dottore ASL vedrà se martoriarmi con tutte quelle punture...l'antimalarico rappresenta un ulteriore problema: farlo o no? malaria: malattia febbrile acuta che si manifesta con segni di gravità diversa a seconda della specie infettante (wiki docet)...specie infettanti?? ciò vuol dire che esistono diversi tipi di zanzare che potrebbero trasmettermi un diverso tipo di malaria che non c'entra nulla con quella per cui ho fatto il vaccino...!!!mmm, male, molto male...(nicola savino è il tipo di uomo che sposerei)...2 di giugno..vediamo..sono 9 mesi che ho il blog..con 9 mesi qualcuno si costruisce sù famiglia...qualcun'altro fa anche due figli..altri scrivono un libro e qualcuno costruisce casa o l'arreda (vedi mio cugino che ha fretta di sposarsi)...io in 9 mesi ho coltivato il mio blog: come una piantina verde, piccola e delicata ho mantenuto in vita un blog....ho scritto e criticato, ho conosciuto e strette amicizie... sto scrivendo e sto morendo di freddo...sono letteralmente avvolta da una coperta invernale..freddo e cielo plumbeo..pioverà?continuerà a far freddo? tuti gli anni si ricorre alla solita giustificazione "è il giugno ( o altri mesi a seconda delle esigenze) più freddo degli ultimi 10 anni"...che palle...basta..è freddo e passerà...perchè andare a cercare spiegazioni e giustificazioni anche per il tempo??le correnti fredde sono di più di quelle calde e se si scontrano, vincono le fredde..punkt...tarallucci e wine....di buon mattino mi sono fatta un caffè corretto di anice...sulla mia persona fa bene....su ape tutto fa bene, tranne l'invadenza e la "bambocciaggine"...non vorrei mai essere accusata di aggiotaggio...a proposito: perchè Ricucci sta in galera e Moggi no? perchè il caffè tiene svegli? aminoacidi e proteine?
ora si studia..

buon 2 di Giugno a tutti..che si fa oggi? che fate voi? datemi delle idee (oltre allo studio e alla lettura si intende)

.

14 comments:

Anonymous said...

Dove vai di bello per farti tutte quelle punture?
Io anni fa mi sono vaccinato contro la febbre gialla (1 puntura) e contro la malaria (una vagonata di pastiglie... prima durante e dopo il viaggio, altrimenti non serve a nulla).
Nessun problema. Neppure per mio padre che non si era vaccinato contro nulla!

Anonymous said...

buona festa della Repubblica a te.

che fare oggi? passeggiata in bicicletta.

BIce

aroti said...

jazzer: vado in India...di vaccinazioni non ve ne sono di obbligatorie, ma la Farnesia consiglia questa e quella...e alla fine le farò tutte.
Lo so,non ci dovrebbero essere particilari problemi, soprattutto perchè per la malaria, l'India meridionale è a rischio limitato; il problema è che il ns fisico non produce gli anticorpi giusti per quelle zone: calde, umide e piovose, quindi cautelarsi più che si può secondo me è meglio.
Il fatto di avere una salute forte poco conta per quelle zone.
Si dovrebbe allenare il ns corpo a simili temperature, ma qui non si sente nemmeno un leggero caldo!.

Bice: niente bici; sono rintanata a casa e mentre i mieie questo we si assenteranno per una "due gg marina" io rimarrò a casa.

Anonymous said...

Buon 2 giugno anche a te Ape!
Anche noi andremo in bicicletta, sfidando un vento cane!

Bungler Butterfly said...

Ciao! :) graziepr essere passata dal mio blog e buon 2 giugno anche a te! :)
Purtroppo a parte studio e lettura non avrei altri suggerimenti da darti, dato che le mie giornate da qui fino a fine mese si svolgeranno in questo modo -_-

Una nuotata in piscna? :D

Buona giornata, bacio Ale

aroti said...

Graziella: buona "sbiciclettata"..lo sai che contro vento si fatica di più, vero?!

ale: anche io ho programmato (strano perchè io nn mi organizzo mai) la mia vita da qui ad un mese..folto di libri e pc...ma per fortuna voi blogger.
nuoto? ahimè, non so nuotare: tiratemi anche uno sgabello, ma non ho mai imparato..però mi reggo a galla: conta?

zellon3 said...

buon 2 giugno, grazie per essere passata nel blog!

io sono andato a fare pranzo con la mia famiglia al porto, spaghetti vongole e astice, frittura mista, un bel falerio dei colli ascolani. Poi passeggiata sfidando il vento con una mia compagna di facoltà passata nelle marche anche lei per mangiare il pesce...

aroti said...

zellon: un 2 di giugno marino quindi?!
frittura mista di calamari e gamberi o anche merluzzetti?

astice non l'ho mai mangiato, ma so cucinare una spaghettata con le vongole da leccarsi i baffi.

zellon3 said...

solo calamari e gamberi...

anche la mia pasta vongole e pomodorini riscuote in genere molto successo, certo non come l'arista in agrodolce cipolline e prugne, ma fa la sua porca figura!

aroti said...

'orca miseria...ma te ne intendi di cucina!

Profumo di Sicilia said...

ciao ragaz
scusate il ritardo ma buon 2 e per me anche buon 3 .... qui oggi è anche festa...."la madonna della lettera" protetrice di messina.... nn chiedetemi la storia che nn la so.... cmq se sentite il nome lillo/lilla o letterio/letteria sapete che provengono da qua!!!!
baci la

aroti said...

lalla: quindi festa anche oggi..qualcosa di particolare in tavola oggi?

lillo: ne conosco uno..cioè...ne ho conosciuto uno in sardegna nel lontano 2001...(era bello bello bello, occhi azzurri, fisico sportivo, capelli lunghi selvaggi,inflessione siciliana che non fa mai torto a nessun uomo)..ma credo che il nomignolo fosse il diminutivo di emanuele.

buona festa lalla.

Profumo di Sicilia said...

ciao ape
mi spiace ma nn so cosa si cucini di tipico oggi in città
....
intrigante il tipo ....lillo!!
baci lalla

aroti said...

laura, era intrigantissimo...bello da vedere e ci si conversava anche bene (strano per un uomo!).