Wednesday 8 March, 2006

giorgio c'è sempre

Secondo me all'inizio c'è sempre una donna. Secondo me la donna è stato il secondo errore di Dio. Il primo...
Secondo me una donna è donna da subito. Un uomo è uomo a volte prima, a volte dopo.
A volte mai.
Secondo me una donna è coinvolta sessualmente in tutte le vicende della vita. A volte persino nell'amore.
Secondo me una donna innamorata imbellisce. Un uomo... rincoglionisce.
Secondo me in un salotto quando non c'è neanche una donna è come recitare in un teatro vuoto. Se invece non c'è neanche un uomo, tra le donne si crea una complice atmosfera di pace. Appena arriva un uomo è la guerra.
Secondo me un uomo che si vanta di iniziare le donne ai piaceri dell'amore è come il turista che mostra alla guida le bellezze della città.
Secondo me per una donna che non ha fortuna in amore non si può usare il termine "sfigata".
Secondo me un uomo che dice di una donna "quella lì la dà via" meriterebbe che a lui le donne non gliela dessero proprio mai.
Secondo me una donna che fa l'amore per interesse è una puttana. Se lo fa invece perché le piace è... non c'è la parola.
Secondo me una donna che dice a un uomo con cui sta facendo l'amore "Come con te con nessuno" andrebbe comunque arrestata per falsa testimonianza.
Secondo me le donne quando ci scelgono non amano proprio noi... forse una proiezione, un'immagine, un sogno. Ma quando ci lasciano siamo proprio noi quelli che non amano più.
Secondo me il primo maschilista è stato Dio che si è fatto uomo. Però io, se fossi stato Dio, non so se la donna l'avrei firmata.
Secondo me una donna che si offre sessualmente a un uomo ed è respinta rimane sconcertata. Non ci può credere. Il suo primo pensiero è che lui sia omosessuale, ma in genere questa versione non regge. E allora pensa: 'Eh già, lui si difende... ha paura di essere troppo coinvolto emotivamente... oppure si sente bloccato dall'eccessiva eccitazione...' Il fatto che lei possa non piacere è un'ipotesi che non può assolutamente prendere in considerazione.
Donna, l'angelo ingannatore. L'ha detto Baudelaire.
Donna, il più bel fiore del giardino. L'ha detto Goethe.
Donna, femina maliarda. L'ha detto Shakespeare.
Donna, sei tutta la mia vita. L'ha detto un mio amico ginecologo.
Secondo me una donna che oggi fa la madre di famiglia e rinuncia a lavorare, sbaglia. Se invece lavora e rinuncia a fare la madre di famiglia, sbaglia. Se cerca contemporaneamente di lavorare e di fare la madre di famiglia… sbaglia. Sbaglia comunque.
L'uomo invece non sbaglia mai. Sono secoli che sa quello che deve fare. Forse è per questo che è così intronato. O forse anche per qualche altra ragione...

14 comments:

Pie® said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Pie® said...

Bellissima scelta, ape.
Bellissimo gaber.

aroti said...

grazie per qst e l'altro commento eliminato.

Anonymous said...

ciao ape! scusami, ma stamani non avevo visto che eri tu! Ti aggiungo ai link e ti auguro buona serata...per me non lo sarà molto...il danno è definitivo :-( Emanuele

aroti said...

emanuele, mi dispiace..ma le cose si aggiustano sempre, fidati.

aroti said...

eh?

Anonymous said...

questa velata tristezza nell'essere donna appartiene anche me, è vero le donne sbagliano qualunque sia la proprio scelta e non c'è mai nessuno pronto ad aiutarle!

aroti said...

sono del parere opposto zora: le donne non sbagliano mai...hanno quel sesto senso che non le abbandona.
il problema sono gli altri: recepiscono male ciò che noi diciamo...ah ah ah...qst è la mia "superconsiderazione" di noi donne, delle volte un pò coglione.

Anonymous said...

Come non mi importa??? Mi ha fatto immenso piacere chiaccherare con te, altro che!!! Oggi sono al lavoro, ma è così difficile non pensare...lo so che è una cosa già detta...ma fa tanto male. Ti abbraccio, a prestissimo!!!

Anonymous said...

anche io ho una super considerazione delle donne...intendevo dire che le donne sono costrette a sbagliare perchè non hanno a disposizione strutture che possono appoggiarle. A una donna è chiesto di essere moglie, madre e lavoratrice... senza asili nido, uomini capaci di occuparsi della casa e con la paura di non poter mettere al mondo un bambino perchè impiegate a progetto!
Ecco perchè le donne sono costrette a sbagliare...perchè sono costrette a fare delle scelte importanti che limitano il loro essere donne!

aroti said...

brava, così detta suona meglio.

Anonymous said...

Well done!
[url=http://riyhhdpy.com/mpbi/roys.html]My homepage[/url] | [url=http://vmbsopiy.com/jmrl/rxcr.html]Cool site[/url]

Anonymous said...

Thank you!
My homepage | Please visit

Anonymous said...

Nice site!
http://riyhhdpy.com/mpbi/roys.html | http://buisyvyh.com/dbzp/sfdm.html