Monday 7 November, 2005

anti spam

Una giornata iniziata all’insegna della disperazione…la mia “cara” panda nn parte.. ha creato disagio a mia madre e lo creerà a me nel pomeriggio…spero solo di nn dover andare al corso di info cn il bus..ecco perché insisto per un’altra macchina…tutte famiglie ne hanno almeno una di riserva..o cmq nel momento di bisogno usano quella di uno dei figli….da me tale discorso non ha basi
mattinata risolta con poco…mia madre ha accettato il passaggio di un’amica (a suo dire)….io mi sn messa davanti al mio buon pc ed ho risolto svariati problemi: software,spyware,spam e memoria…e tutto cn UN SOLO PROGRAMMA…scaricato da internet e  suppongo, vista la praticità e semplicità delle funzioni, sia di stampo MICROSOFT…l’unica cosa che non volevo fare oggi, era dare soldi a bill gates…fortunatamente per me,  niente purchase…così i miei programmi giornalieri nn sono andati in fumo…ma come tutte le cose belle durano poco…ed infatti ho noleggiata una copia del programma solo per un mese..un mese prova che sta dando già i suoi risultati…sn riuscita a risolvere problemi di spazio in memoria cn 288 mb in più…ho cancellati programmi che nn mi servivano…cambiato tema alla schermata windows, ingrandite le icone..ora mi sento in pace con me stessa….parlo in prima persona, ma ha fatto tutto il programma…è meraviglioso…apparirò stupida: gioire per un software che pulische il disco rigido non è la  meglio gioventù, ma se penso che ora riesco a lavorare meglio, più velocemente, le schermate dei programmi che apro appaiono più rapidamente, ho più memoria e soprattutto libera da futilità…allora sì che salto di gioia..nn è bello stare davanti il pc  ed ASPETTARE che memorizzi un cambiamento nello stile…delle volte nn posso nemmeno scrivere ed ascoltare musica contemporaneamente…e poi cosa c’è di meglio di cambiamenti seppur minimi?a volte bastano per facilitare il proprio lavoro..
una visita graditissima ieri sera: i nipoti...virgilio e giuditta…rispettivamente di 2 e 4 anni…due angioletti (nei termini in cui due bambini possono essere angioletti) e di loquacità  sopraffina….ma la novità della serata: Virgilio ha imparato a dire il mio nome..mi sono comportata come una mamma che si è sentita chiamare con il proprio nome comune per la prima volta…e naturalmente come tutte le gag che si rispettano in qst occasioni, ho cercato di farglielo ripetere…e come sempre, di fronte a me raggiungeva i risultati sperati,sbugiardandomi davanti agli altri…  
la mia micia sta diventando vecchia…ha quasi 13 anni…ieri sera le abbiamo fatto il bagno e qst mattina è più bella che mai…la notte si appoggia alla mia schiena e mi trasmette tutto il suo calore…è una persiana e di pelo ne ha da vendere…da giovane era aristocratica..si atteggiava a signora cn la pelliccia, sfilava sontuosamente per la casa senza dare nell’occhio, sonnecchiava solo sulle reversine dei letti e beneficiava del posto d’onore davanti al camino…le cose nn sn cambiate, se nn per le coccole che vuole sempre più spesso…