Tuesday 11 October, 2005

navigando ci si sbrina il cervello..

mattinata inziata con la vanga in mano...ho accompagnato mia madre in campagna a piantare le cime di rapa che io adoro...se le volevo mangiare per natale,nn mi restava che farmi sù le maniche...mi sono così ritrovata a passare una mattinata in campagna, respirando solo aria pulita ed ascoltando solo il fischiettio degli uccelli...ho raccolto malva,salvia, menta,cachi e noci...un bel bottino salutare da portare a casa per cucinare...domani voglio provare a cucinare dei tortelli ripieni di menta, patate e pecorino..l'idea è quella di sperimentare la ricetta dei culurgiones, tortelli sardi SQUISITI!!...ma già mia madre ha storto il naso...quindi mi limiterò a fare del buon ripieno per dei semplicissimi tortelli di patate e pancetta...niente menta...
in serata mona lisa smile...una parte..
tornata al presente dall'esperienza bucolica,mi sono messa in rete e mi sono imbattuta nel blog di linus..ho anche lasciato un commento...
tra poco cucino...devo preparare dei peperoncini calabresi da far ripieni...vita culinaria

No comments: