Tuesday 18 October, 2005

le verità di dan brown

ma moana pozzi è realmente morta??ieri sera dopo una esaltante avventura del maresciallo rocca (l’assassino era mooolto interessante), mi sn buttata nella realtà catodica di “chi l’ha visto?”….un lungo e articolato servizio ne ha esaltata la sua personalità genuina, il suo carattere forte e positivo, la sua caparbietà anche davanti al male…e forse aveva anche un figlio..di bettino craxi? Tanti personaggi famosi ( e non cm quelli che stanno sull’isola) sono passati sotto e sopra le sue lenzuola, si dice anche alti prelati…si dice…fatto sta che moana o l’hanno “fatta fuori” o l’hanno allontanata dall’italia con la scusa (poco originale) di un tumore…
un’idea per una merenda buona e facile da preparare:si chiamano soft drink, ovvero centrifughe e frullati; sono sani e dietetici; i  più nutrienti possono  anche sostituire un pasto…per fare un esempio: frullare insieme frutti di bosco ( mirtilli, more, ribes, fragole..) e unirli ad uno yogurt naturale.. si po’ aggiungere a piacere  acqua, miele o zucchero…da sottolineare che il mirtillo ha effetto antiossidante…
in base al c.1 dell’articolo 2095  c.c. , i prestatori di lavoro subordinati si distinguono in  dirigenti,quadri, impiegati e operai…c’è dell’altro, la normativa è lunga, complessa e controversa…e molto di più ci hanno spiegato in quelle tre hs di lezione ieri pomeriggio…tre hs in cui ho capito che gli esami fatti all’università non sn stati vani…ambiente sano e confortevole.. un profumo di agrumi allieta la ns respirazione nel corso della spiegazione e degli interventi, TANTI, di una donna 45enne che forse si è sentita prevaricata a livello retributivo.. motivo per il quale interviene anche qnd non ci sn cavilli normativi o clausole peggiorative.. ma dovrei sforzarmi di capire: se in tnt nel lavoro mi passassero avanti per “aiutini” o  deroghe alla carta normativa, non saprei cosa scegliere…fare i bagagli o de vita decedere? (espressione messa solo perché mi piaceva la sonorità)
domenica sera ho dato il meglio di me stessa: ho preparate delle polpette super…curry,pepe,noce moscata,aglio,maggiorana e chiaramente  carne macinata...niente sale e tutta salute…naturalmente cotte al forno, impanate…







No comments: