Thursday 20 December, 2007

narni

...vivere e lavorare in un piccolo paesino dell' Umbria verde, piena di santi e beati, silenziosa e riflessiva, confesso non è mai stato il massimo per me, ma quando mai a roma mi capiterebbe di incrociare per la strada la signora volpe che se ne va per pollai alle 00 della sera?
sono tornata a casa con il sorriso, sperando che sua signoria astuzia si fosse messa al riparo per la notte, prima di continuare la sua passeggiata spaventando galline e conigli..

9 comments:

Saint Andres said...

Wow! In effetti è davvero uan cosa molto inusuale, io dal vivo non ricordo di aver mai visto una volpe :D

AndreA said...

Nemmeno io ne ho mai visto una dal vivo...chissà che reazione avrei....

Un abbraccio!! :-)

Sonia said...

la parola signora mi ha fatto pensare a quella che ho visto io, stasera... io che vivo in un paesino della quasi industrializzata piana di firense... ma aveva bigodini in testa, piumino, calzini di spugna bianche e ciabatte da casa azzurre... troppo bella! si vede che andava a cena dall'amica della porta accanto!

Valentina said...

Io la volte l'ho vista qualche settimana fa ,in pieno girono mi ha tagliato la strada correndo come una pazza ed è scomparsa su un piccolo altopiano vicino il Mar Piccolo a Taranto.Qui non mi aspettavo di vederla, con i problemi ambientale ed ecosistemici che abbiamo...Però mi sono molto emozionata e la giornata ha cambiato colore.

titty said...

dovevi fotografarl...???cosi ce la facevi vedere..!!!buon weekend..!!

aroti said...

saint: per me è la seconda volta, la prima in campagna mentre correva velocissimamente verso suppongo un rifugio che la nascondesse dal cane che le gironzolava attorno!

titty: ambè, erano le 00:30 in più nn avevo la digitale e lei non se ne sarebbe stata lì in posa!

valentina: la sensazione che ho provato io, tanto che mi sono augurata che passasse bene la notte ed il natale.

sonia: oddio che tenera!

andrea: noteresti la coda pelosa ed il muso longo..

Daniele Butera said...

Buon Natale Apetta...

Unknown said...

Io ne ho vista una argentata in montagna, tanti anni e fa proprio in questo periodo. Era bellissima ed essendo notte brillava al buio in mezzo alla neve. Non me lo ricordavo più finché non ho letto il tuo post: dunque grazie :-)

Christian said...

completamente d'accordo...