Thursday 13 September, 2007

recondita armonia

...ce la devo fare...ce la devo fare...ce la devo fare...!!!
diversamente da altri contesti, la mia mente questa volta è pronta, quasi decisa e determinata a farcela...ovviamente qualche aiutino, come caffè o cioccolato o devono esser presenti, sennò che sgobbata eh??!!

sono un pò di gg che mi stupisco del mio istinto, cioè che lo apprezzo e lo indago, come a volermi capire di più...ma l'istinto è impulso ed è quasi pressochè inutile pensare di poterlo gestire e capire in tempo...è lì,sempre e comunque, ma non si fa sentire spesso, solo nei momenti clou...e allora lì può aiutarti e non, può darti la mazzata finale o darti la spinta...immediato e guardingo, come un leone in cerca della sua preda, coglie, intuisce e poi attacca...
sono vigile, con il collo in alto mi sto muovendo per la savana, tra elefanti più grandi di me e giraffe che mi si chinano per guardarmi, però sono lì ed il mio istinto mi dice che presto troverò la mia jeep..

4 comments:

Anonymous said...

L'istinto è passione e artificio, è forsa e potenza del voler fare.

Energy Angela

Larry said...

Penso che non ci si possa far guidare dall'instinto volutamente...altrimenti si finisce per deviarlo. Quando l'istinto ti guida, te ne accorgi sempre nel momento in cui lo sto facendo, mai prima.

aroti said...

ed infatti angela: voglio fare...e DEVO vincere!

larry: vorrei poterlo controllare, ma nn per sedarlo, qnt per capire qnd posso contare su di lui e qnd no!

Larry said...

Se lo controlli, per il semplice fatto che lo stai controllando, non è più istinto!