Thursday 28 June, 2007

io&me in cucina

posso ritenermi soddisfatta: oggi ho cucinato pesto genovese, lassi alla menta e latte di mandorla...alla faccia di tutti quelli che non apprezzano i blog culinari perchè considerati inutili e ripetitivi...
non temete, anche voi siete noiosi se parlate continuamente di tv,spettacolo, gossip e politica, calcio o fantacalcio....o peggio ancora consigliate sistemi operativi a gente che si trova benissimo con quello che già ha...e poi: lo spezzatino con i fagioli lo fanno ovunque in Italia, ma in nessun posto uguale.

15 comments:

Saint Andres said...

beh, io non definirei noiosi i blog culinari, anzi, sono davvero utili per prendere spunto o magari per confrontare la stessa ricetta scritta da persone diverse!

Quindi non avere paura di vantare le tue imprese culinarie!

aroti said...

no no saint,non mi arrendo facilmente, specialmente se si tratta di cucina...sto sperimentando un sacco di cose e quando mi vengono bene, mi sento soddisfatta!

titty said...

cos'è ape il lassi?me che brava io sono un dosastro in cucina so fare solo le cose basilari oddiooooo non imparerò mai...sono pigra...!!!hai visto ti ho nominata?

Anonymous said...

Nessun blog se è fatto SENZA INTERESSI, ma solo con passione sono tutti interessanti e mai noiosi...
A Noi che Ti leggiamo almeno, il Tuo non risulta noioso!!
Buona giornata!

Anonymous said...

scusa, non ho riletto....
dicevo che se fatto senza "interessi" ma solo con la passione di raccontarsi è di sicuro interessante....
....ma che ho stamattina?????
ciaoooooooo

aroti said...

titty: ci sto pensando!
non sei di certo un disastro, ti manca solo un pò più di pratica..

andrea: sì ceeeeerrrto...è che ho avuto una discussione con piggio su questa tema "food blog" e volevo ancor di più accentuare la mia posizione..

Anonymous said...

Immaginavo.....

Anonymous said...

ben detto!! :)
un abbraccio

Zion said...

buono il lassi! la cucina indiana è fe-no-me-na-le! E io, naturalemtne, l'adoro! gnam gnam!

:D

Zion

Thirthy said...

Ogni blog è interessante se include una parte che a noi interessa. Se nel mio parlassi esclusivamente del mio gatto, sarei noiosa, idem per il calcio, fantacalcio, cucina etc etc. Se nel blog, invece, cerchiamo di aprire una finestra sul nostro modo di essere perchè dovrebbe risultare noioso.

Anonymous said...

i food blog sono noiosi se invece di condividere una passione si ricopia un libro di ricette. Così siamo bravi tutti!

Ratatouille

aroti said...

franci: tu soprattutto devi stare attenta a ciò che mangi e a ciò che a LUI fa bene...l tuo blog è degno di una mamma in attesa.

thirthy:in verità anche la vita di alcune persone è noiosa anche se nel blog se ne parla a sprazzi..io cmq un blog sul mio gatto lo farei!!

zion: io e te andremmo mooolto d'accordo!

anonimo: secondo me invece anche se copiate le ricette arricchirebbero chiunque che non leggendo quella ricetta in un libro, la legge sul tuo blog..una sorta di dottrinamento della cucina!

Piggio said...

in effetti a me annoiano un po i blog che parlano solo di cucina.
Non l'ho mai detto, anche se lo penso.
Però qualche ricetta l'ho presa direttamente da qualche amico blogger e è venuta bene!

Io sul cambiare sistema operativo ci avrò fatto si e no un post e mezzo. E non l'ho imposto a nessuno. Mi sembra un attacco un po gratuito il tuo

Piggio said...

E visto che non ti interessa cambiare sistema operativo e ti annoia tanto l'argomento il cd invece di buttarlo me lo puoi ridare?

Massimiliano Fattorini said...

non penso che i blog di cucina siano noiosi, anzi..., io li trovo molto più interessanti di quei blog che non fanno altro che riportare motizie altrui.