Sunday 24 June, 2007

il clan Gilioni

è ormai certo, la famiglia di mia madre è un clan...perchè il Padre della madre di mia madre era un Gilioni e la famiglia ereditata è da sempre un gruppo a sè con proprie regole e comportamenti...sarà che le nipoti sono quasi tutte femmine, sarà che la famiglia è stata messa sempre al primo posto, educata alla tutela e alla salvaguardia della specie, votata e devota alle relazioni parentali, rispettosa dei rapporti tra nonni e zii, nipoti e cugine..

ieri sera ci siamo riuniti, nipoti e pronipoti del suddetto, per festeggiare gli 80 anni della zia Polli (se li porta benissimo)...eravamo in 30, ma almeno 10 pronipoti hanno declinato la possibilità di partecipare alle riunioni dei Gilioni per mete, a loro detta, più piacevoli..io non sono una Gilioni, ma credo di far già parte del clan perchè rispetto regole e forme del viver bene nel nucleo familiare e al di fuori..

non ho mai pensato ad avere figli, ma queste cene mi fanno venir voglia di averne almeno 3!

17 comments:

Thirthy said...

Anch'io faccio parte di un'importante casata risalente ai primi anni del 500 fiorentino. Purtroppo siamo rimasti in pochi. Gli eventi storici non hanno fatto si che la mia casata popolasse il nuovo mondo. E' tutto in mano a me e a mio fratello che sta per mettere al mondo il primo erede della casata. Aspetteremo con ansia il maschio! Ma ogni volta che ci riuniamo è sempre una gran gioia.
Buongiorno Ape...

aroti said...

noooo, forse non mi sono spiegata bene..noi non facciamo parte di alcuna casata blasonata..mia nonna aveva 9 fratelli ed ecco che la famiglia diventa "clan"...
anche la mia speranza è quella di mantenere alto l'onore dei Gilioni, ma tutti i pro-nipoti dovrebbero perseguire lo stesso ob, altrimenti finisce tutto.

oo said...

ma tu non sei una giloni!

titty said...

che belle le famiglie numerose...mi hanno sempre affascinato...!!!

Anonymous said...

Quand'è cosi...AUGURI E FIGLI MASCHI!!
Ciaooo

Sara said...

a me che vengo da una famiglia poco numerosa (anche se vorrei almeno due figli) queste riunioni esagerate fanno solo venire tanta ansia...

aroti said...

sara,nemmeno la mia è numerosa, mia madre ha solo una sorella e papà lo stesso..ma qui parlo della famiglia e dei fratelli di nonna,quindi di famiglia allargata e ti giuro che cn noi ti feresti solo tante risate..

se ci vediamo non è per una riunione come fossimo dei carbonari, ma solo per eventi che possono farci sentire uniti. non si tratta nè di una setta nè di un legame morboso, ma di relazioni parentali a cui teniamo per fare le volontà dei nonni che avrebbero di certo gradito.

andrea: purtroppoil cognome è perso da tempo..facciamo due maschi ed una femmina.

piggio: se è per questo anche mamma nn ha quel cognome!

titty: io mi sto accorgendo solo ora di quanta carica possono darti incontri simili..

oo said...

:)

Baol said...

Dopo i caln dei mormoni...il clan dei Gilioni....scusa la battuta squallida ma sono le 20:20 di domenica e fa ancora un caldo boia :)

Anonymous said...

Va bene, TRE è sempre il numero perfetto!!!

Anonymous said...

Mi piacciono le famiglie numerose, come quella di mio papà, e mi diverto sempre tanto alle feste tra parenti...
buona settimana

aroti said...

franci: tu stai cominciando ora...!!come va? cresce?

andrea: eh sì, quando saranno grandi dovranno aiutarsi a vicenda e più sono meglio è!

baol: se l'avessi fatta di mattina avrei cancellato il commento...!!
(fa caldo, tra l'altro, meno di ieri mattina..)

Anonymous said...

La mia famiglia anche in versione allargata e` piuttosto piccola, ho preso parte da infilatrata a un evento simile a quello che descrivi e devo dire che mi sono divertita molto, ero in sicilia, in un'estate che ricordo ormai in maniera sfocata.

Morgan said...

La parola clan mi fa pensare alla mafia... :)

aroti said...

kja: vuoi avere altri ricordi? la prossima volta vieni alla festa della "cugina più grande" (cioè mia madre)...

morgan: l'accezione sicula si concilia non male al clima della serata, ma NOI non badiamo troppo ai torti.

pOpale said...

Si vede che si mangia bene :)

Annachiara said...

Beh, se vuoi tre figli comincia a darti una mossa. Ché di netto ci vogliono almeno più di 800 giorni. Del lordo non parliamo nemmeno. Ché è la parte più faticosa!!! ;-)