Friday 20 April, 2007

orrido

apprezzo, stimo e rispetto tutto il lavoro che c'è dietro una trasmissione, ma lo SPRECO alimentare che si fa alla Prova del Cuoco, lo trovo indecente!

e poi: quale frutta di stagione??? la mia nespola non ha ancora i frutti ed in trasmissione le cucinano!!

18 comments:

Saint Andres said...

Ma lo sai che mi sono sempre hciesto dove vanno a finire i cibi che preparano durante le trasmissioni televisive!
Ce ne sono alcune in cui si spreca talmente tanta roba che raggiungono livelli davvero beceri.

Mi ricordo sempre la pubblicità del tipo che vendeva i coltelli, tragliava di tutto e poi buttava via tutto!

Gaia said...

ma credo che quello che cucinino poi se lo mangino anche! magari non tutto tutto ma la buona parte si altrimenti davvero sarebbe uno spreco infinito!
comunuqe non che nei ristoranti ape non ci sia spreco!

aroti said...

saint: e tutt'ora lo fa!!!

gaia: sì ma forse i ristoranti hanno anche cani e gatti come ottimi "post clienti"!!

in tv ci sono tante regole della ASL da rispettare, tipo non dar da mangiare alle persone in studio!

tobiko said...

vabbè che sprechi alimentari ce ne sono ovunque mia mamma lavora in una mensa in una scuola elementare e buttano chili di cibo che arrivano dal comune

siaooo (bello il blog tutto bianco..:-)

Anonymous said...

Ma come non dare da mangiare alle persone in studio?! Io ero convinta che se magnassero tutto loro :)

x_pIOVE said...

ma sbaglio o le nespole son di settembre?

cmq confermo LO CHEF TONY SPRECA TUTTO QUEL BEN DI DIO PUBBLICIZZANDO I MIRACLE BLADES !!!!

Francesca Palmas said...

secondo me si mangiano tutto allegramente a fine pntata...altro che sprechi!!!

bian said...

ciao! leggendo la ricetta di oggi del cavoletto ho pensato a te...credo ci sia una cosa che ti piace..vedi un pò! eheh ;)
..baci!

aroti said...

bian: devi pensare a me ogni volta che cucini...sono una buongustaia e MAGNONA soprattutto..quindi sia che tu cucini lasagne che gnocchi che brasato o solo finocchietto allo spiedo, io sarò alla tua tavola!!

kja: sì sì, da pochi anni...ricordo che nella prima parte, quando cucina la Moroni, ultimato il piatto passavano per la platea a distribuire ...ora le leggi sanitari e igeniche non permettono più al pubblico di fare spuntini...
però, il pubblico sta lì dalla mattina ad assistere alle prove: ciò vuol dire che non in diretta potrebbero distribuire qualsiasi cosa..!

la coniglia: sprechi perchè li vedo non rispettosi di un rosso di uovo che buttano nel lavandino se nn gli serve o di una frittata fatta e "girata" male...anche i piatti che preparano in 20 min, sec voi sono mangiabili? VISIBILI sicuramente, ma chissà a che livello di cottura sono arrivati???
x_pio: noto che anche tu sei stato ammaliato dal ciccione chef francese!!??

incantevole:COMBINAZIONE, anche mia cugina lavora nella mensa dell'asilo e mi dice che devono rispettare tante regole igeniche, come buttare via una confezione di spinaci surgelati se non consumati in una sola volta!!

la società degli sprechi vuole insegnare, ma forse prima dovrebbe imparare!

Anonymous said...

secondo me se le mangiano loro...comunque è vero chissà che sperco ma non solo in tv chissa negli alberghi nei ristoranti..!!!

Piggio said...

le nespole quì sono nella loro stagione!
I miei son otornati da casa di san nicola con una busta piena!

secondo me il cibo che utilizzano non viene sprecato, buttare via il cibo sembra uno spreco, perchè è un peccato ai nostri occhi, ma non lo è, paragonato a quello di altre trasmissioni!
(macchine in dinamiche di incidente.. esplosioni, costosi effetti speciali, un milione di euro donato alla ventura per condurre 3 spettacoli di sanremo, estrapolato dalle nostre tasche)

Lo spreco di cibo vero è quello nelle mense! Io ne so qualcosa

E nei centri commerciali.. dove se si rompe una sola bottiglia di olio, vanno buttate anche le altre della stessa partita..

Ce ne sono 30.000 di esempi.

Certo è vero che vedere buttare un qualsiasi cibo ci sconvolge...
Me compreso

Ecco come si chiama shef tony!

Lui si che butta

Labelladdormentata said...

Qui a Bologna, ma credo valga anche in tutto il resto d'Italia, mense e ristoranti, ma anche le mense scolastiche, possono devolvere tutte le rimanenze a mense di ospizi e opere caritative.

bian said...

..Apetta hai letto bene il mio post? sono molto più grave del previsto...ti ho pensata addirittura leggendo le ricette di un altro blogger...(ti dicevo di una ricetta letta su cavoletto di Bruxelles!!!)

nini said...

Hai ragione!

aroti said...

titty: io non so nei ristornti, ma da casa si vede che non hanno rispetto per il cibo come vogliono far credere.

piggio: a roma è sempre stato più caldo che dalle mie parti...a febbraio vedo le arance sulla Nazionale!!
Esatto Chef Tony...è panzone e con i baffi, si mostra grande praticatore della cucina ma sembra solo in grado ci tagliare!

Nini: grazie!

Bian: letto e commentato...

la bella addormentata: non saprei dirti, ma mia cugina mi dice che se aprono una scatola di piselli e dopo il pasto ne rimangono, se lo spartiscono tra le cuoche perchè non si può dare ai bimbi il g dopo!
si tratta di mensa per l'asilo nido, quindi chissà che certe regole non siano più ferree!!??



quello su cui io non transigo è la loro palese inciviltà: una volta Bigazzi ha fatta una frittata con un uovo di struzzo, gli è venuta male e l'ha buttata..
un'altra cuoco l'altro g doveva fare delle meringhe: nella buole c'erano sia rossi che bianchi..bhè, con un colpo di mano ha buttato nel lavandino i rossi!!

non dimostrano cultura e rispetto per il cibo e poi presentano pietanze e abbinamenti di vini!

Francesca Palmas said...

accidenti hai ragione mica ci avevo pensato io a quel tipo di problema!!!!effettivamente mica saranno ben cotti in così poco tempo!
Per gli altri sprechi(tipo il rosso d'uovo ne lavandino) figurati a loro che gliene frega con i costi televisivi che hanno....Proprio non ci pensano,ahinoi...

Zion said...

E' vero però è anche diseducativo. Ma non so, forse qualcuno ha conoscenze altolocate che possono influenzare i produttori televisivi^

Eppure basterebbe così poco per non buttare via il cibo!

Zion *anima verde*

aroti said...

la coniglia: a loro certo non frega, ma dovrebbe fregare a tutte le associazioni consumatori e a tutte quelle persone che vivono con 300eu al mese..è una vergogna!!

zion: sai che io adoro il verde, vero??!!