Sunday 4 March, 2007

meme del domandone

mi definisco una vecchia giovincella: l'educazione impartitami mi ha formata e plasmata come un salmone al primo stadio di affumicatura...in compenso la geriatria ancora non mi sfiora e non avrei votato Al Bano a Sanremo...
sì perchè quel proprietario terriero dall'altezza media è andato fino in Liguria aspettandosi di cantare e vincere...ed invece no, caro Alby, ci sono giovani ed in gamba che non hanno le viti e gli ulivi e fratelli che li lavorano a nome tuo...ci sono giovani che sono più attenti alla salute mentale di chi li circonda e che apprezzano di tamburellare su qualche nota...si arricchiscono suonando una stoviglia al pentolame e cantano sulle note di un organetto...le radici "povere" non sono più un alibi...
Quanto pensa di far durare la sua invadenza/insolenza artistica?

il meme inizia da questo presupposto:
"se aveste a disposizione un personaggio, quale sarebbe la domanda che gli fareste?"
dico personaggio ed intendo non solo famoso o meteora dello spettacolo, anche politico, chef o pittore..artista e fotografo...economista o ginecologo...

vox populi.

30 comments:

Saint Andres said...

Mah, in effetti è una domanda difficile questa... Sai che proprio non saprei, sono così timido che a volte ho paura a far domande agli amici che conosco, figuriamoci davanti a qualche personaggio famoso o comunque qualcuno che conosco poco.

Profumo di Sicilia said...

io sono curiosa e logoroica per natura quindi fare una domanda mi sembra troppo riduttivo ed a un solo personaggio......
ci penso e posto!
bacio

Anonymous said...

Meme stuzzicante quello che ci proponi.Ci penso. Buona domenica :)
Kja

aroti said...

saint: non puoi permetterti di essere timido con le cose che sai in fatto di informatica e musica elettronica!!??

lalla: troverai di certo la domanda clou..

kja: aspetto di leggerti allora!??

buona domenica a tutti

Saint Andres said...

Eh eh, che ci posso fare è così... quando sono con qualcuno che non conosco (che sia famoso o meno) non mi sento a mio agio e non riesco ad aprire bocca.
Però non ho problemi se è l'altra persona che fa la prima mossa per iniziare un discorso.

Che poi nel mio futuro non c'è praticamente niente che abbia a che fare con la musica o con l'informatica, dubito che mi potrebbero essere d'aiuto queste due mie passioni.

x_pIOVE said...

wow... questa e' ostica...
troverai risposta sul bloggone :)

ciao apinaaaaaaaaa

Anonymous said...

Urca, impegnativa! ci penso un attimo e poi ti dico!
ciao
franci

aroti said...

saint: io non ti ho chiesto nè di futuro nè di esporti..l'intervista è virtuale e se ti intimidisci anche facendo ciò che ti piace, come farai nel reale??!!
non mi dire che se avessi di fronte Bill, non gli chiederesti nulla!!?? (e nn mi rispondere che tu hai un Mac...)

x_piove: ostica l'intervista se avessi di fronte Silvio per l'innumerevole quantità di domande da porre!!??

buon lunedì

Anonymous said...

oggi la mia concentrazione è pressochè nulla però ci penso e rispondo nel blog.....a presto

Bungler Butterfly said...

è difficile.
Non saprei quale personaggio scegliere e sopratutto potergli fare una sola domanda mi metterebbe in crisi.
Una breve conversazione, questo si.
Probabilmente però, a qualsiasi persona, chiederei qual è la loro più grande passione e se l'hanno seguita nella vita...

aroti said...

franci: impegnativa, ma liberatoria per certi versi..

titty: e te credo, con il we che hai passato??!!

Sonia said...

ci penso pur io!

flo said...

mmmhh...mumble mumble...mo' ci penso! ;)
intanto ....buongiornissimo apeeeee! ;)

aroti said...

ale: la difficoltà sta proprio nell'unicità della domanda...

sonia: io un personaggio per te ce l'avrei..

flo: 'giorno flo!

PAPARAZZA said...

Sai Apetta mia...io di domande ne avrei tante ...ma dipende dal personaggio,,,,poi li al momento ...
buon lunedì---bacissimissimiiiiiiii

Anonymous said...

Non ho un blog , ma mi piacerebbe tanto sapere il nome di quel deputato che stamattina ha dichiarato che per l'omossessualita c'è bisogno di cure mediche e quindi di farmaci e terapie x sconfiggere questo disagio.
Penso invece che dovrebbero trovare cure mediche per l'ignoranza che avanza ogni giorno di pù. Valeria

aroti said...

paparazza: buon lunedì..

valeria: fortunatamente non ho sentita tanta ignoranza dilagante..

Saint Andres said...

Beh, si dai nel virtuale qualcosa potrei chiedere, anzi adesso che mi fai venire in mente una cosa gliela chiederei a Bill Gates (proprio per il fatto che ho un Mac).

Forse il problema è che una domanda è troppo riduttiva.

LoStupido said...

ci ho pensato ma non m'è vento niente...
ma ci ripenso vai tranquilla. E' che mi vengono solo domande banali e allora ci devo pensare meglio.
Intanto ho parlato di un'altra cosa...

aroti said...

saint: i meme devono essere intelligenti oltre che creativi..non è di certo un copia-incolla di sigle e risposte,ma uno sprone a coltivare la capacità di sintesi...la difficoltà è riconoscere la domanda che racchiude tutte le altre, ma questo è il bello!

lo stupido: saprai fare bene con il tuo amico Malik.

Procionegobbo said...

Il Procione chiamato in causa risponde... :)

rutger said...

mi sa che sì intervisterei proprio lei e le chiederei come si fa ad esseri lisboeti al 100%.....
io ancora non ci riesco

Dolceviola said...

Ciao Ape, vorrei chiedere ai Signori che ci governano: perchè è così facile vedere morire di fame un bambino in TV, ma è così difficile poterne adottare uno per evitare che muoia di fame?????

Anonymous said...

Vedo che la tua domanda ha agitato molte menti...spero che i risultati arrivino più avanti. Io vorrei chiedere a Gabriel Garcia Marquez di portarmi nei luoghi dove sono nati molti dei suoi libri, e chiedergli se dopo aver attraversato quasi un secolo, ritiene che ci sarà mai una umanità cosciente, capace di convertire la sua parte indifferente.

Profumo di Sicilia said...

Ciao Ape....
passa a trovarmi quando puoi!
tvb baci lalla

flo said...

ste e' stato piu' veloce di me e... ha risposto al tuo meme!!! ciao apeeeee

Massimiliano Fattorini said...

interessante questo meme, il personaggio ce l'ho devo solo pensare alla domanda e pubblico il post.

grazie per questo bel meme

max

aroti said...

sono passata per i Vs blog ed ho letto il meme...bravi,buon lavoro, avete inteso a perfezione ciò a cui mi riferivo.

Sara said...

fatto!
voglio sapere se ho anche inteso...
un bacino.
Sara

titti said...

fatto grazie ape!!!!!!!!!