Sunday 7 January, 2007

photo-blog

sono una ragazza molto sensibile...
sensibile al tatto e al palato...
mi emoziono leggendo una poesia o guardando delle foto di ricordi lontani...
verso lacrime per uno stornello e mi illumino per un bacio sulla fronte...

sono un pò di gg che avevo in mente di scrivere qualcosa su alcuni photo-blog di personaggi noti al pubblico della rete...si tratta di blog che espongono la realtà vista dagli occhi attenti e colorati di tre menti sensibili...si tratta di rappresentazioni della quaotidianità toccata da attente lenti Schneider...si tratta della cattura di luci ed ombre che mi hanno destata dalla solita foto al duomo della parrocchia per percepire il sorriso del bimbo alla prima comunione...

voglio fare dei nomi perchè se lo meritano e perchè mi piace condividere le emozioni con gli altri...nessuno piangerà come me vedendo il tramonto o un ramo di cristallo swarovski, ma sono certa che ci si può appassionare soprattutto sfogliando un album di un 25simo di matrimonio...

astigmatic

fiore

il signor panza

a me piacciono...mi piace commentarli e contemplarli...a volte scruto solo, come se mi bastasse la luce che trapela dalla digitale...

14 comments:

Anonymous said...

Grazie! hai scritto delle parole molto belle. Spero di continuare a dare emozione con le mie foto che poi è l'unica cosa che mi preme fare.
A te un bacio in fronte!

Anonymous said...

Mi sento Onorato delle tue parole.Grazie davvero...Fletto i muscoli e sono nel Vuoto!

aroti said...

ragazzi,non dovete ringraziarmi..io ho sentito alcune emozioni nel vedere le vs foto: tutto qua!

Sandra said...

cara amica... allora siamo rimaste in poche ad emozionarci così..
a volte questa sensibilità mi spaventa...penso di essere esagerata..mi fa male il cuore.
un'abbraccio forte piccina.. ;-***
S

Anonymous said...

Le persone sensibili sono molte di più di quante credi:


>> nessuno piangerà come me vedendo il tramonto o un ramo di cristallo swarovski, etc etc

Ti leggo di tanto in tanto ed ogni volta ho la conferma di quanto tu sia arrogantemente presuntuosa: come fai a dire "nessuno", ma che ne sai? pensi davvero di essere l'unica?

aroti said...

saaaandraaa: allora sai in che termini ho scritto il post...delle volte anche io a mamma chiedo "ma sembro stupida se piango?"...


alessandra:
1) arrogantemente presuntuosa esiste in italiano? si può dire?
2)non sono presuntuoasa, scrivo ciò che sento.
3)il "nessuno" fa parte di una battuta circa la mia stupidità qnd mi emoziono per aspetti banali della realtà..non credo che tutti lo frebbero e non per qst li aborro..semmai sono io esagerata nella forma di espressione dell'emozione.
4) quante altre volte hai letto della mia emotività? io parlo per la mia esperienza.
5)perchè non ti linki? così anche io potrò apprezzare la tua sensibilità.

buon lunedì a tutti

Anonymous said...

Ma cosa le ripondi a fare?!credo che tutti quelli che orbitano intorno a te ti apprezzino per quello che sei e che dai,senza giudicarti.

aroti said...

le rispondo perchè:
il confronto è formativo e costruttivo, ma mi rendo sempre meglio conto che la conversazione scritta delle volte non è il plus-ultra..

flo said...

anche secondo me "rispondere" e' formativo e costruttivo...solo che...quando capita di parlare 'al vento', beh...il confronto cessa! ;)
mi e' capitato + e è volte (in un sito dove navigavo tempo fa!) di ricevere commenti ( e insulti) cosi' a gratis che sincermanete non avevano nessun senso di "esistere"!...ho chiuso i "battenti" e via...:)

aroti said...

flo, ciò che a me da fastidio non è la contrarietà di opinioni che si esprimono, ma la mancanza di contraddittorio...si scrivono certe cose e poi non si passa più a spiegare...in più qst persona mi ha conosciuta perchè mi ha letto diverse volte, ma io non conosco lei..se almeno si fosse linkata, avrei potuto leggere un pò della sua vita...

flo said...

ho capito...:)
magari fa parte di quelle persone che prima lanciano il sassolino e poi...scappano!!! :)

Anonymous said...

Ape.. indiana, italiana o quel che preferisci:

>> 1) arrogantemente presuntuosa esiste in italiano? si può dire?

sì, esiste e se hai fatto le scuole in Italia dovresti sapere che "arrogantemente" è avverbio e gli avverbi servono a modificare aggettivi o verbi, ma deduco che non ti sia stato spiegato. Detto ciò, intentevo che sei presuntuosa in modo sfacciatamente arrogante (sfacciatamente = in modo sfacciato, modifica l'aggetivo arrogante)

>> 2)non sono presuntuoasa, scrivo ciò che sento.
l'una cosa non esclude l'altra.

>> 3)il "nessuno" fa parte di una battuta circa la mia stupidità qnd mi emoziono per aspetti banali della realtà..non credo che tutti lo frebbero

ma dai? Comunque, visto che ci sono, ti comunico che anche io sono stupida.

>> e non per qst li aborro..semmai sono io esagerata nella forma di espressione dell'emozione.
ognuno è fatto a suo modo, non vedo perché tu debba autodecantarti: lascia decidere agli altri come sei e scoprirai che per alcuni sei sensibile, per altri no, fortunatamente non siamo tutti uguali e con questo rispondo anche al signor panza.

>> 4) quante altre volte hai letto della mia emotività? io parlo per la mia esperienza.
non ho contato il numero delle volte, mi spiace.

>> 5)perchè non ti linki? così anche io potrò apprezzare la tua sensibilità.
forse perché non ho un blog? o bisogna averne uno per dimostrare la propria sensibilità? Sembra che avere un blog sia cosa buona e giusta, anzi indispensabile.
Di cosa e come sono non devo rendere conto a voi: mi giudicherà qualcun'altro se esiste. E con questo rispondo anche al signor flo e a te: io non scappo, ho lasciato il commento ieri, avete risposto, mi date il tempo di rispondere a mia volta o pensate che stia tutto il giorno con la faccia davanti al pc? Comunque, complimenti per il post sopra.. bello, proprio bello: a chi devi dimostrare che non sei presuntuosa? I tuoi amici sapranno quel che sei o no? Io non sono tua amica, ti leggo di tanto in tanto, finora l'ho fatto in modo silenzioso, quando ho deciso di dire la mia succede il putiferio: possibile che un'idea contraria non possa mai essere espressa? e mi sembra di aver spiegato pure il perché altro che sassolino..
Un saluto ai saputoni del web.

aroti said...

1) grazie per il "saputoni", ma credo che lo sia più tu.

2) non mi sembra un putiferio: come te hai esposto la tua opinione, lo stesso hanno fatto gli altri...

3) il fatto di avere un blog, mi avrebbe concesso e permesso di conoscerti e vederti sotto un'altra luce lontana da quella da critica stizzita.

4) certo che esiste qualcun'altro che ti giudicherà: LUI.

5)nessuno ti ha messo fretta nella risposta...noi abbiam detta la ns.

6)non devo dimostrare nulla a nessuno...sono anche ironica, oltre che presuntuosa...e anche bella, intelligente, colta e paziente e indiana...

that's it.

Anonymous said...

ehm...il sig.flo in realta' e' una...signora! :)
cmq anche secondo me non e' successo un putiferio...:) non esageriamo su...
infatti io ,alessandra, ho chiaramente scritto : MAGARI FA PARTE DI QUELLE PERSONE CHE...ecc ecc"
dato che ho studiato l'italiano posso affermare che MAGARI non vuol dire certezza al 100% no?...
il piccolo dubbio che tu non fossi tra quelle persone c'era come vedi...infatti hai risposto!
ciao ciao