Friday 17 March 2006


Da diverso tempo avevo in mente un post sulla cioccolata...ma fare una promozione delle qualità della stessa mi sembra alquanto superfluo: dalla Clerici alla Bignardi si parla delle proprietà di questo alimento genuino e nutriente...non voglio nemmeno mettermi ad alencare i tipi che ci sono in circolazione: bianca, fondente, ripiena...e non voglio nemmeno farvi partecipi dei miei gusti in merito (adoro la cioccolata fondente)....e soprattutto, non volendo polemizzare e politicizzare ancora su B. e P., ho deciso di buon mattino di mettermi alla tastiera e scrivere qualcosa che possa intrigare,incuriosire ed entusiasmare il lettore di passaggio o i miei cari linkati....quindi, bando alle ciance e cominciamo.



Dimmi che cioccolata mangi e ti dirò che tipo di partner sessuale sei:

Tipo fondente extra:
Sei un tipo tutto sesso, ti piace farlo alla "Otto settimane e Mezzo" lasciando senza fiato il tuo partner. Peccato che, finito il tutto, ti giri dall'altra parte e ti addormenti soddisfatto, lasciando il partner senza nemmeno una parola gentile.

Tipo Ciccolato ripieno:
Sei un abbuffatore del sesso. Non è importante gusto o forma, colore. Non è importante neppure il tipo di sesso. Perchè sei curioso. Perchè vuoi scoprire che cosa c'è oltre quel sottile strato. Perchè le combinazioni ti piacciono e pure le sorprese. E compri tavolette e tavolette diverse per assaggiarle tutte e il sesso per te non ha confini di invenzione. Sperimentare è buono ma attento che il troppo fa venire la cellulite!

Tipo cioccolata al peperoncino:
Per te il sesso è fuoco, passione, è il tuo stesso sangue! Non ti accontenti della routine: stuzzichi il partner per portarlo all'eccitazione massima con giochi piccanti, esplori nuove varianti dal retrogusto forte. Hai innata in te la dote di soddisfare a letto, forse anche troppo, e a volte questa tua irruenza e passione rischia di lasciare delle bruciature, fisiche e morali, sul partner. Attenti alle donne/uomini peperoncino. Inceneriscono!

Tipo cioccolata alle nocciole:
Il sesso per te è dolce come il latte ma pieno di sorprese, grosse, ma a volte dure e spigolose: ti piacciono gli amori difficili, quelli da sognare, da assaporare lentamente e dall'aroma spiccato. Ogni nocciolina sul palato è una sorpresa che pregusti con il pensiero, senza voglia di spezzarla subito. E attendi, paziente nel corpo e inquieto nella fantasia, dove mille e mille volte spezzi quella nocciolina e la pregusti, la studi attendendo il momento e consolandoti con le gocce di cioccolata che ti invadono la bocca liberando, stilla dopo stilla, il dolce seme, rendendotelo più accessibile, più tuo... e poi finalmente la nocciolina tra i tuoi denti e godi a pieno del suo aroma. Il tuo è uno studio lento, un gioco tra il resistere e il lasciarsi andare, una fantasia da gustare goccia a goccia nella mente prima di affondarci i denti, pronto ad abbandonarti completamente al suo aroma con una passione simile alle braci sotto la cenere in cui hai tostato le nocciole. Ma una volta mangiata la nocciolina ecco che ti viene voglia di un'altra... Attento alle noccioline rancide e ai pezzetti di guscio.

Tipo cioccolata bianca:
Il sesso per te non è importante, è solo un surrogato dell'amore. Sì, è dolce e piacevole, ma non è l'AMORE! E proprio perchè collegato all'amore lo vedi come una cosa pulita, bianca, pura. Una cosa di cui tutto sommato potresti farne a meno.. volendo. Il punto è che non vuoi. E allora, una volta riconosciuta questa tua dipendenza perchè non approfondire questo discorso? Il cioccolofilo consiglia: mai provato a miscelare cioccolata bianca con cioccolata nera?

Tipo cioccolata "e basta":

Così come sei disinteressato al tipo di cioccolata che acquisti e mangi allo stesso modo il sesso non ti interessa. Lo fai perchè ogni tanto fa bene ma non ci trovi nulla di eccezionale, proprio come il tuo partner, che a forza di farlo con te o comincia anche lui a disinteressarsi o, di nascosto, quando sei via, si mangia altrove le sue tavolette di cioccolata preferite. Il problema è che pensi al lavoro, te lo porti a casa e anche nel letto! Mischi la banale routinaria quotidianità con il sesso così come mischieresti un minestrone con la cioccolata.

Ogni gesto ha un senso legato alla nostra intimità: scettici, curiosi,distratti, passionali, a voi la scelta..

17 comments:

Pie® said...

Amo la cioccolata, soprattutto fondente e al peperoncino...

Zora said...

non posso mangiare la cioccolata perchè mi causerebbe la morte;
sono stata sterilizzata.
secondo te c'è un nesso?
buongiorno anche a te!

ape said...

nesso? ci provo: niente cioccolata ergo niente sesso.
Altrimenti puoi anche mangiare ostriche e bere champagne, magari gli effetti sono gli stessi.

lalla said...

ape
io mangio tutti i tipi di cioccolata rigorosamente fondente....con le nocciole al peperoncino e ripiena...
....uffa ma qunto sesso...e dire che per ora c'è carenza...
amore quando torni nn c'è la faccio proprio + (ne ho ancora cioccolata da mangiare fino a luglio)!!!!
carino il post....stuzzica il palato e anche un altra cosa....
nn sono una pervertita solo in astinenza....
sig sig

ape said...

il post stuzzica curiosità, per quello l'ho scritto: la conoscenza non è forse curiosità di sapere?

mmcerit said...

io al latte.

ape said...

Marco:

"Chi predilige il cioccolato al latte è tendenzialmente proiettato a vivere nel passato e rimpiange la dolcezza dell’infanzia"...

Zora said...

una leccatina tenera sulla guancia...
mi dispiace tanto per il tuo gatto...

Alessandro said...

Poesia:

pier mi ha sempre dato
dell'ottimo cioccolato.

Anonymous said...

anche il famoso giornalista-reporter che agisce nella notte, a volte a caccia di televisori ama il cioccolato.

ape said...

- ale, ma la foto genuflesso?

- pier è troppo buono!

Pie® said...

Pier ha sempre dell'ottimo cioccolato.
Anche col caramello lo amiamo tanto.

ape said...

freghi, cioccolato col caramello sta per se stesso o sò doppi sensi?

ape said...
This comment has been removed by a blog administrator.
ape said...

ah dimenticavo: zora,ti ringrazio

rosso fragola said...

e allora che tipo sarei? A me il cioccolato piace tutto...

ape said...

secondo me chi mangia cioccolata, qualsiasi tipo essa sia, si rivela una gran brava persona!